Case in Bioedilizia Palermo

Il nuovo modo di costruire

Sicilia terra ricca di tradizioni, da quelle familiari a quelle di carattere sociale, dal modo di pensare al modo di costruire.

Il coltivarsi una professione iniziava dall’infanzia, seguire i padri, i nonni, gli zii nei loro cantieri di lavoro ed apprendere l’arte del saper fare.

Nascono così imprese artigiane ed edili. L’esperienza tramandata nel corso degli anni e dei lavori eseguiti porta ad una standardizzazione del modo di lavorare, del modo di costruire casa. Ma non ci si può fermare davanti alla sfrenata corsa tecnologica ed alla sempre crescente necessità (oltre che dovere) di rispettare il pianeta.

Case in bioedilizia Palermo

Bioedilizia – direttamente dalle culture nordeuropee

Direttamente dalle culture nord-europee importiamo in Italia la concezione di abitazione ecologica: nasce la bioedilizia in Italia.

La concezione e l’apprezzamento per i metodi costruttivi bioedili vengono molto apprezzati e ricercati al Nord Italia. Regioni come il Trentino Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia, Veneto e dintorni ormai realizzano case in bioedilizia per la quasi totalità dei lavori edili effettuati.

Ma come spesso accade, al Sud si è più restii ad intraprendere un investimento di notevole rilievo come una casa per “tentare” con nuove tecnologie.

Tecnologie che sappiamo essere efficienti, ma magari non avendole mai viste e toccate con mano, non essendo il tecnico esaustivo ed esplicito al 100% sull’offerta che ci presenta, diffidiamo.

In Sicilia ad oggi si preferisce ancora in linea di massima realizzare una casa in mattoni e cemento armato piuttosto che in bioedilizia restando sempre fermi allo stesso stadio evolutivo.

Ma in realtà l’evoluzione è vicina. La casa ecologica, la casa in bioedilizia arriva anche in Sicilia.

Case in bioedilizia Palermo

Case bioedilizia in Sicilia

Costruire una casa in bioedilizia in Sicilia, a Palermo è oggi una realtà concreta. Tra le svariate aziende che si occupano di questo settore in continua espansione, l’Impresa edile Cannarozzo assume notevole importanza sia in fase di consulenza sia in fase di operatività.

L’impresa al passo con i tempi

Il costante aggiornamento dei propri tecnici d’ufficio ed i propri operai permette all’Impresa di offrire un prodotto al passo con i tempi ed ancor di più sicuro.

L’attuale tendenza dei mercati lascia sempre ampia scelta e, conseguentemente, ampi dubbi sul tipo di sistema costruttivo da impiegare. Ovviamente ogni tipo di realtà non può che buttare acqua al proprio mulino, pertanto si trovano svariate faide aziende che offrono sistemi a telaio, sistemi in x-lam, sistemi blockhouse, sistemi in muratura comunque rispecchianti le filosofie della bioedilizia.

Una consulenza qualificata

Le svariate professionalità e la vasta rete di collaborazioni di cui dispone l’Impresa edile Cannarozzo permette al Cliente che desidera realizzare una casa in bioedilizia di ricevere una consulenza qualificata su ogni tipologia di costruzione, consigliandolo in merito e presentando la migliore offerta qualitativa ed economica in funzione delle caratteristiche ricercate e dell’eventuale budget messo a disposizione.

Case in bioedilizia Palermo
Case in bioedilizia Palermo

Vantaggi case in bioedilizia Sicilia – Palermo

Realizzare una casa in bioedilizia comporta molti vantaggi a livello pratico, di vivibilità ed in termini di investimento.

Ogni casa in bioedilizia ha la necessità di essere realizzata ad hoc per l’esatto punto in cui si trova. Operando in Sicilia, occorre tenere d’occhio le caratteristiche climatiche. Realizzare una casa in bioedilizia a Palermo o realizzare una casa in bioedilizia ad Enna non è esattamente la stessa cosa.

Vantaggi case in bioedilizia

Ma perchè scegliere questo nuovo prodotto? Perchè realizzare una casa in bioedilizia?

Vediamo alcuni vantaggi derivanti da tale scelta:

  • Realizzazione in tempi molto brevi
  • Abbattimento massivo dei ponti termici
  • Risparmio energetico dovuto al maggior isolamento termico
  • Ottimo isolamento acustico
  • Elevata sicurezza in caso di sismi
  • Abbattimento del problema della comparsa di muffe e funghi
  • Possibilità di attingere ad incentivi statali o europei per lavori eseguiti in bioedilizia

A questi vantaggi derivanti dalla costruzione di una casa in bioedilizia, vanno considerate anche le caratteristiche di cui ci si pregia in una casa in muratura: la personalizzazione, lo stile dello stabile, dimensioni, piani fuori terra, balconi, impiantistica.

Un’impresa concreta

Non si tratta di un’impresa impossibile, pian piano, ampliamento dopo ampliamento, edificio dopo edificio, la bioedilizia sta entrando in circolo anche nella nostra Sicilia. L’Impresa edile Cannarozzo contribuisce anche allo spargersi di questa novità.

Contattaci

Per richiedere ulteriori informazioni in merito ai nostri metodi costruttivi bioedili non esitare a contattarci. Un nostro tecnico vi risponderà in maniera esaustiva nel più breve tempo possibile.