Coibentazione Tetti

Isolamento termico del tetto

La maggior parte delle dispersioni termiche di un edificio avvengono generalmente per un sistema inadeguato di isolamento della copertura dell’edificio stesso.

Andare a realizzare un sistema di isolamento del tetto, della copertura dell’edificio, permette di ottenere numerosi vantaggi sotto il profilo della vivibilità dell’ambiente e quindi salubrità dello stesso, nonché un notevole risparmio energetico calcolato sul lungo termine.

Tetto coibentato e ventilato

Coibentazione del tetto – Palermo

Per gestire le differenti tipologie di coibentazione di coperture, l’Impresa edile Cannarozzo si avvale dei propri tecnici i quali, soltanto dopo aver analizzato il luogo, sapranno consigliare i migliori materiali costruttivi per la realizzazione della stratigrafia del tetto.

Materiali per coibentare tetti

Una volta idenditificata la macrofamiglia di materiali da utilizzare per coibentare il tetto, sarà sempre cura dell’Impresa andare a proporre materiali e tecniche costruttive all’avanguardia per far si di riuscire a portare a termine il lavoro con successo ed a regola d’arte.

Le coperture isolate realizzate dall’Impresa Edile Cannarozzo sia a seguito di ristrutturazioni, ampliamenti o in nuove edificazioni, prevedono una stratigrafia multipla composta generalmente da:

  • teli traspiranti
  • strati isolanti
  • guaine impermeabilizzanti
  • ventilazione
  • coperture esterne di tipo laterocementizia o bituminosa (tegola canadese)
Tetto coibentato e ventilato
Tetto coibentato e ventilato

Lo strato isolante

Volendo soffermarci su un punto cardine di un tetto coibentato, ovvero il materiale facente parte dello strato isolante, si tiene a precisare che esistono due differenti concezioni di materiali utilizzati: materiali per coibentazione tetti secondo i canoni dell’edilizia comune e materiali per coibentazione tetti in bioedilizia.

Realizzazione tetti coibentati Palermo – Sicilia

L’Impresa, in base alla concezione di abitazione che si vuol realizzare, adotterà un sistema di coibentazione piuttosto che un altro. Non ci soffermiamo troppo in questa pagina sui sistemi di isolamento termico in termini di stratigrafie e materiali utilizzati poiché dovremmo abbracciare dei campi troppo ampi per poterli descrivere in una sola pagina.

Il materiale giusto al posto giusto

Essendo il sistema di isolamento dipendente da molti fattori, non abbiamo privilegiato un’azienda produttrice o un materiale rispetto ad un altro per l’impiego.

La nostra elasticità tecnica e progettuale ci consente di valutare caso per caso il sistema migliore da adottare.

Riusciamo ad ottenere, a fine dei lavori di isolamento del tetto, ottimi valori di trasmittanza totale, sfasamento termico, isolamento acustico. Tutto questo sempre mantenendo una rapidità di azione unita alla garanzia di durabilità nel tempo dell’opera compiuta e, non per ultimo, mantenendo sempre un prezzo contenuto.

Contattaci

Puoi instaurare con noi un contatto per richiedere una consulenza tecnica senza alcun impegno, un preventivo di realizzazione o un sopralluogo per analizzare i fattori determinanti una migliore vivibilità del tuo stabile grazie alla realizzazione di una copertura coibentata.