Taglio cemento armato

Con il termine “demolizione controllata” vogliamo intendere tutte le tecniche edili applicate a strutture esistenti al fine di eliminare parzialmente (o totalmente) elementi della struttura a causa di obsolescenza, pericolo, eventuale ristrutturazione.

La tecnica di taglio controllato del cemento armato è una pratica molto utilizzata ai giorni nostri.

Nel caso di una ristrutturazione di un edificio, ad esempio per l’apertura di una nuova finestra, è oggi impensabile effettuare effettuare demolizione a percussione. Ne va della salute dell’edificio, oltre che scorretto burocraticamente. Le vibrazioni provocate causano lesioni, spesso invisibili, che possono portare a gravi danni futuri.

Ecco che entrano in gioco i sistemi di taglio del cemento armato in maniera controllata.

Il taglio del cemento armato ha numerosi campi d’applicazione, tra cui:

  • Taglio per realizzazione porte e finestre
  • Taglio di balconi
  • Taglio muri
  • Taglio solai in cemento armato
  • Taglio solai in laterizio e cemento armato
  • Taglio di pavimenti
  • Taglio di pensiline e gronde di copertura
  • Taglio del tetto per realizzazione di abbaini o lucernari
  • Realizzazione di nuove aperture in capannoni industriali
  • Realizzazione di vani ascensore
  • Taglio pannelli in cemento precompresso
  • Abbattimento barriere architettoniche
  • Taglio asfalto

Le esecuzioni dei vari lavori vengono effettuate con idonei macchinari di precisione, manovrati da personale altamente qualificato nell’operazione di taglio del cemento armato, al fine di garantire il miglior risultato possibile sia in termini di sicurezza che di funzione.

Taglia muri taglio cemento armato

Visti i numerosi scopi dell’operazione di taglio del cemento armato, valutata la complessità del lavoro richiesto, l’Impresa edile Cannarozzo si è dotata di macchine all’avanguardia per il taglio del cemento armato.

La disponibilità di svariate attrezzature da taglio ci permette di offrire un servizio di demolizione controllata completo al 100%, con la possibilità di ottenere un risultato ottimo anche sotto il profilo della sicurezza nostra e della struttura.

Taglio cemento armato Sicilia

Il taglio del cemento armato è un’operazione edile che necessita di attrezzature dedicate e personale altamente qualificato.

I luoghi, i contesti in cui avvengono spesso interventi di demolizione controllata, ovvero di taglio del cemento armato, sono generalmente grandi cantieri, edifici industriali, grandi strutture residenziali.

Infatti l’opera è generalmente commissionata da imprese edili che, non disponendo di idonea maestranza e macchinari performanti, si rivolgono a noi, Impresa Edile Cannarozzo, per l’esecuzione di quanto richiesto.

L’operazione di taglio del cemento armato non è un’operazione invasiva, pertanto non comporta l’interruzione delle attività edili presenti in loco. Le imprese infatti possono continuare tranquillamente i loro lavori, le loro opere, mentre contemporaneamente quella zona da “tagliare” viene occupata dal nostro personale, dai nostri macchinari.

Impresa Edile Sicilia, attraverso la tecnica del taglio cemento armato Palermo Sicilia, non interrompe il normale flusso di lavoro in cantiere delle imprese conviventi.

Questa opera di convivenza è possibile soltanto grazie alla tecnica di taglio del cemento armato, poiché l’assenza di vibrazioni (che vengono causata dalla percussione) e l’assenza di polvere (abbattuta da un sistema idrico o d’aspirazione), durante l’esecuzione dei lavori, non comporta particolari disagi alle ulteriori professioni presenti in cantiere.

L’operazione di taglio del cemento armato ha un carattere di durata breve. Ci si trova ad operare con una coppia di tecnici ed un kit attrezzature per il taglio controllato, oltre a strumenti di corredo per la corretta esecuzione del processo di taglio. Quindi si occupa poco spazio, e si impiega poco tempo. Tutto questo è impensabile da raggiungere con differenti tecniche.

Tagliamuri Palermo

Taglio Cemento Armato Palermo

Per la realizzazione di un sistema di taglio nel cemento armato fatto a regola, è necessario che la cosiddetta “taglia muri”, abbia delle caratteristiche ben definite.

Infatti ogni taglio del cemento è un lavoro sempre diverso. Possiamo trovarci in una situazione di taglio in orizzontale, in verticale, possiamo addirittura posare il macchinario in diagonale, basti pensare alla realizzazione di un punto luce in un tetto a falda.

Non soltanto la posizione, ma è anche importante la natura del materiale da tagliare. Infatti ci troviamo spesso a tagliare:

  • Taglio di pannelli in cemento armato precompresso
  • Taglio di solai in latero-cemento
  • Taglio di basamenti o pavimentazioni
  • Taglio di travi in cemento armato

e tante altre tipologie di strati che necessitano di adeguate potenze di taglio e idonei dischi.

Noi Impresa Edile Cannarozzo disponiamo di macchinari a differente erogazione di potenza per sopperire ad ogni necessità di taglio, sia in termini di potenza che in termini di profondità del taglio.

Rivolgiti a noi, chiedi una consulenza ed un preventivo senza impegno per eseguire i tagli di cui necessiti.

Taglio solai muri pavimenti demolizione controllata Palermo

Prezzi Taglio Cemento Armato

Taglio cemento armato Sicilia

Per quanto riguarda i prezzi di taglio del cemento armato, non è possibile definire a priori un costo del taglio del cemento armato. Le variabili che determinano il prezzo del taglio del cemento armato sono associabili alla tipologia del materiale da tagliare, la profondità e la lunghezza lineare del taglio stesso.

Puoi richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per le operazioni di taglio cemento armato.

Taglio muri, taglio cemento armato Sicilia

Per delle ricevere un preventivo gratuito di taglio cemento armato o un eventuale sopralluogo non esitare a contattarci.